MEGANE COUPÉ RENAULT SPORT: scelta pepata
Mégane Coupé RS: passione per le performance
È una news per chi ha “sangue caliente”, La Mégane Coupé RS arriva a dicembre 2009 con un carattere da appassionati. A cominciare dalle le prestazioni del propulsore 2.0 Turbo da 250cv con coppia di 340 Nm, fino al look energico col DNA di Mégane Coupé e ispirazioni dalla F1.
Mégane Coupé RS sfoggis equipaggiamenti specifici per lo stile di guida sport: a esempio, RS Dynamic Management (ESP con tre modalità) e RS Display (telemetria on board).
La Sport è prevista in un’unica versione con telaio RS di serie, carrozzeria caratterizzata da finiture in nero brillante e arredo interno carbone scuro. In opzione sono disponibili dei Pack di personalizzazione, tipo il Pack CUP con il Telaio CUP abbinato al differenziale autobloccante, rivolto ai driver capaci di scorrazzare in giro con un look aggressivo sottolineato dai cerchi 18” AX-L Black Mat e dalle pinze freni Brembo rosse, oltre che da interni pistaioli con sedili Recaro bi-tono carbone/giallo e impunture gialle. Per i i palati fini c’è invece il Pack Premium, che in sostanza si sposta sul versante comfort, con selleria Sport in cuoio bi-tono carbone-grigio e cerchi da 18” Grey Metal, oltre a Card Easy Access System II, sedili riscaldabili a regolazione elettrica, sistema di controllo pressione dei pneumatici e tappetini dedicati serie RS.
Per la Mégane Coupé RS 2.0 Turbo 250cv con telaio Sport in allestimento di serie serve mettere in conto almeno 27.000 €.
Per gli estremisti pistaioli Renault prevede la variante Cup.
Redazione MOTORAGE
Photogallery