MotorAge New Generation

IL MOTOR SHOW 2009 E L’APPEAL DEI TROFEI MONOMARCA

Tra le attività che puntano a catalizzare l’attenzione degli appassionati che si recheranno al Motor Show nella rivista edizione 2009 – in programma a BolognaFiere dal 4 all’8 dicembre – figurano gli appuntamenti dei trofei monomarca.

   Nel corso delle prime giornate, nella MotorSport Arena sarà predisposto il tracciato “pistaiolo” su fondo asfaltato, con in scena i protagonisti di Formula Light 2000, Porsche Carrera Cup Italia e Renault Clio Cup Italia. Durante la seconda fase del programma (7-8 dicembre) incentrata sull’attività prettamente “rallistica”, si affronteranno invece gli alfieri della Subaru Impreza Cup, uno degli appuntamenti più seguiti dal pubblico e che farà da corollario all’atteso Memorial Bettega con schierati gli equipaggi che hanno battagliato con le poderose berline nipponiche Gruppo N nel corso della stagione agonistica 2009. Una stagione, quella della Subaru Impreza Rally Cup, che celebrerà il suo vincitore assoluto e che da quest’anno vede in gara pure le versioni diesel dell’Impreza, a cui è stata riservata la Subaru Boxer Diesel Cup.

Quanto agli altri trofei monomarca in pista al Motor Show, la Formula 2000 Light è la nuova serie riservata alle monoposto a ruote scoperte di cilindrata fino a 2000 centimetri cubici. giunta alla sua seconda edizione. Le sportive purosangue di Casa Porsche colorano la relativa Carrera Cup Italia., e i monomarca Renault hanno come bandiera la Clio Cup Italia che si appresta a vivere il “gran finale”.

Redazione MOTORAGE
30/10/2009 – 17:18

Exit mobile version