MotorAge New Generation

Raduno Internazionale 4×4 di Gradisca

Compie 25 anni il più grande raduno di fuoristrada 4×4; nato nel 1985, poi entrato nel Guinness dei primati per numero di partecipanti, punta a superare ripetutamente le 700 presenze. Protagoniste: passione, spirito dメavventura, tanto gusto per la guida, senza tralasciare il piacere per i prodotti tipici del luogo innaffiati dai vini d.o.c. del Collio. Alla base un percorso di fuoristrada divertente, alla portata di tutti, ma con un varianti モhardヤ facoltative creano gli ingredienti principali del suo successo. Un raduno italiano ma con tanti partecipanti che vengono dallメestero, in special modo dalla Mitteleuropa che nel Venezia Giulia ha ancora diversi cenni architettonici e culturali. Il programma predisposto dagli organizzatori del モG.F.I. Alpe Adria off-roadヤ, questメanno, non si discosterà molto da quello delle precedenti edizioni del raduno e presumibilmente sarà ben diverso da quello del 2008 quando, unメalluvione dei torrenti, protrattasi per diversi giorni, rese impraticabili gran parte dei percorsi predisposti. I primi equipaggi sono attesi a Gradisca nella giornata di sabato 5 dicembre. Nel primo pomeriggio, avranno inizio le operazioni dメiscrizione. Lメorganizzazione ha predisposto un completo elenco delle proposte alberghiere e degli agriturismi del luogo dove sarà possibile pernottare.

La grande e pacifica invasione di Gradisca è prevista nella giornata di domenica 6 dicembre quando le lunghe e variopinte colonne di fuoristrada prenderanno dメassalto ogni utile spazio della piazza e delle vie limitrofi. Poi la partenza, lungo un percorso bonificato, indicato nel grado di difficoltà, con le opportune varianti per renderlo più o meno impegnativo a libera scelta. Con questa edizione saranno inseriti nuovi brevi itinerari che non hanno fatto parte delle precedenti edizioni. Come tradizione, diverse le soste ristoro.

Il costo di partecipazione è di タ 150,00 ad equipaggio, qualunque sia il numero dei suoi componenti. Per chi invia il modulo di iscrizione completo della quota totale versata sul conto corrente postale n° 26611178 intestato al モG.F.I. ALPE ADRIA off-roadヤ entro il 24 novembre, il costo sarà ridotto a タ 120,00. In omaggio per tutti il video del raduno in distribuzione con i primi mesi del nuovo anno. Come imposto dalle normative regionali, in caso di forte maltempo il raduno potrà subire un rinvio a domanica 10 gennaio 2010. Lメinformazione ai prescritti sarà data entro giovedì 3 dicembre, tramite il sito www.gradisca4x4.com o chiamando i numeri del club. Informazioni:

È consigliabile, pertanto, nelle prenotazioni alberghiere prendere accordi diretti anche per un eventuale rinvio della manifestazione. Il raduno internazionale si avvale del contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e si prefigge, fra lメaltro, di sensibilizzare tutti i fuoristradisti sul tema della sicurezza stradale ed aderire allメ ヤAVISヤ per aumentare il numero dei donatori di sangue.

Exit mobile version