Tutto esaurito, e con Berlusconi all’apertura
Eicma ha pensato di coinvolgere giornalisti, campioni delle due ruote (e non) e VIP in un’entusiasmante challenge nella medesima pista in cui si cimenteranno nei giorni a seguire i più importanti piloti Off-Road del mondo.
Nei giorni Martedì 10 e Mercoledì 11 novembre il palinsesto riserverà al suo interno lo spazio per tale attività. La vera novità risiede nella scelta dei veicoli, che non saranno dotati di motori termici, bensì elettrici. Moto elettriche da fuoristrada, per l’appunto. Assai performanti.
Le due ruote a motore a Zero Emissioni, si allineano al messaggio di attenzione all’ambiente che Eicma lancia – presso l’area espositiva interna – con il progetto “The Green Planet”.
Completato intanto in via definitiva il “roster” degli Espositori del 67° Salone della Moto in programma a Milano dal 10 al 15 novembre (per il pubblico cancelli aperti da giovedì 12). Con un delicato lavoro di cesello, utilizzando le pochissime rinunce dell’ultima ora, correggendo il layout espositivo dove è ancora possibile, convincendo qualche Espositore già “dentro” a ridurre leggermente il proprio spazio, gli organizzatori stanno cercando di accogliere il maggior numero possibile di domande di partecipazione, ma solo 25/30 delle 110 Aziende ancora in lista d’attesa potranno trovare posto. Si conferma, dunque, il tutto esaurito. E si conferma che sarà anche quest’anno il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, a inaugurare ufficialmente il Salone, la mattina di martedì 10 novembre, presenti anche il Governatore della Lombardia, Roberto Formigoni, e il Sindaco di Milano, Letizia Moratti.