Marangoni si prepara alla stagione invernale
Gli ingegneri del centro ricerca Marangoni Car Tyre, dai piedi delle alpi hanno studiato una gamma di pneumatici differenziata per coprire i vari segmenti dell’auto e che distingue le serie per i climi europeo–continentali da quelle per gli inverni estremi del nord Europa
Marangoni 4 WINTER: per le city car e le piccole utilitarie
Sviluppato per le piccole automobili del segmento A come Citroen C1, Opel Agila, Suzuki Splash e Toyota Aygo e per le compatte del segmento B come Citroen C3, Ford Ka, Peugeot 107, Renault Clio e VW Lupo. Marangoni 4 WINTER per la stagione invernale è proposto in 17 misure, dalla 155/70 R13 alla 185/65 R15, per ruote da 13, 14 e da 15 pollici.
Meteo Hp: l’invernale specialistico ad alte prestazioni
Si conferma anche per la stagione 2009-2010 il Meteo HP, il pneumatico invernale specialistico ad alte prestazioni, studiato per le automobili di gamma medio alta (auto sportive, berline e station wagon) e per gli inverni tipicamente alpini e dell’Europa centrale.
4ICE: per i freddi inverni del Nord
Per le situazioni particolarmente impegnative, come ad esempio la guida invernale nei Paesi scandinavi, c’è infine il nuovo Marangoni 4ICE, con battistrada a disegno direzionale e lamellatura a coda di rondine. Commercializzato in 10 misure, dalla 175/65 R14 alla 215/65 R16, per ruote da 14, 15 e 16 pollici.
Per tutti i prodotti invernali Marangoni ha adottato l’esclusiva tecnologia E+, che utilizza mescole ecologiche.
Garanzia sotto la lente
Interessante soffermarsi sulla Garanzia a Vita Marangoni, che non si limita a tutelare il consumatore per i difetti di fabbricazione, come prescrivono le vigenti leggi, ma copre tutti i danneggiamenti derivati dal normale utilizzo su strada: forature, urti contro marciapiedi, buche e inconvenienti di vario genere. Qualora il pneumatico danneggiato abbia un’usura non superiore al 20%, la sostituzione è prevista, in forma totalmente gratuita, con un pneumatico nuovo. Negli altri casi, viene richiesto al cliente un contributo corrispondente alla quota di battistrada consumata.