Ducati Hypermotard 796
Sono le immagini ufficiali della sorellina pepata: design e ciclistica infatti, si accomunano a quelli della grande 1100, ma qui si fa vivo un nuovo Desmodue 796cc da 81CV.
Piccolo grande cuore Molti l’avevano reclamata a gran voce: una Hypermotard cpn menp cc e tanta grinta. È arrivata. La Ducati l’ha promessa dai concessionari per il 2010, e con tanto pepe da per competere con la capofamiglia, con cui condivide quasi ogni pezzo. DESMODUE FRESCO FRESCO Il suo motore è una nuova rivisitazione compressa del Desmodue. Con tanto di frizione assistita APTC e sistema antisaltellamento. Stilisticamente sovrapponinibile alla 1100, la 796 adotta giusta un adattamento alle sospensioni e all’impianto freni. Mentre restano praticamente immutatoi il telaio e il forcellone monobraccio.
La Hyper 796 si abbassa a 825 mm, e ovviamente il peso scende di 13 kg arrivano a 167 kg. Un altro bel vantaggio per l’agilità. A poter fare conquiste è però anche il listino, che Ducati ha fatto partire da 8.990 € chiavi in mano (per la versione Dark, poi a salire). Da considerare perùche la 796 non supera i 60 kW, quindi e rientra quindi tra i veicoli incentivabili (una rottamazione vale 1000 €, con ulteriore sforzo di Ducati).