Gallery articolo
Padiglioni assortiti e frequentati, esibizioni, spettacoli, gare combattute sulla spiaggia e qualche duello anche per accedere ai raduni monomarca. Tirate le somme, l’evento integrale di Carrara si archivia nel novero delle edizioni riuscito. Show, spettacoli e divertimento hanno dato i migliori frutti. Con la ciliegina di Miss 4×4.
Forse anche perché sostenuti dalle fortune climatiche, ancora semi estive, i visitatori della giornata conclusiva del 4x4Fest sono arrivati un po’ da tutta Italia. I costruttori ufficiali di auto non avranno fatto segnare il gran completo, ma gli intrattenimenti rivolti al 4×4 sono stati abbondanti, bisogna dire con una bella varietà di accessoristi in grado di gratificare la caccia degli appassionati, e con intermezzi a base di sfide e spettacoli.
Nei conti della festa ci sono 190 marchi dislocati su ventimila metri quadri, con quattro chilometri di piste.
Un pubblico entusiasta che, sfruttando una splendida giornata di quasi-estate è arrivato in massa a CarraraFiere per ammirare le auto più belle e gli accessori più tecnici e raffinati spesso acquistati e immediatamente installati sull’auto parcheggiata fuori del complesso fieristico.
La cornice era quella offerta da 190 marchi presenti al salone, esposti su ventimila metri quadri con eventi a ritmo continuo su quattro chilometri di piste, per un aumento dei visitatori stimato intorno al +20% rispetto allo scorso anno. Non era un risultato scontato. Per molti è stata una vacanza anche oltre lo show, che ha permesso di visitare cave, città d’arte, castelli della Lunigiana, grazie a percorsi e visite guidate dai club locali.
Tornando al succo del 4x4Fest, tra gli eventi merita un appunto a parte la 14° Beach Fun, per la gara in se (velocità e regolarità) in pista sulla spiaggia, curata dal Sarzana Fuoristrada, e perché i proventi delle iscrizioni sono stati destinati a sostenere l’attività della Vigilanza Antincendio Boschivo e le attività di eccellenza dell’OPA di Massa, il reparto specializzato in cardiochirurgia infantile. Ma di questo parliamo nella sezione Club. Mentre se vi interessa “Miss 4×4”, è l’occasione di una sbirciata nella sezione Girls Power di Motorage.