Già anticipata al Salone di Ginevra, la Venga e la nuova monovolume della Casa coreana. Progettata e prodotta in Europa si avvale di 4 motorizzazioni, 2 a benzina e 2 diesel da 1400 e 1600 cc con potenze da 75 a 126 CV. La gamma motori propone un 1.4 da 75 CV ed un 1.6 litri turbodiesel da 115 CV,tutti dotati di tecnologia Stop/Start. Non solo ritocchi estetici e un nuovo frontale per il SUV top di gamma Sorento, anche la struttura è stata profondamente modificata, adottando ora una monoscocca in luogo della classica struttura con telaio separato, il peso della vettura si è ridotto di 215 kg. Nuovo anche il motore diesel da 2.2 lt e 197 CV euro 5 con cambio a 6 rapporti, sia manuale che automatico.
Interessanti le soluzioni EcoDinamics proposte su tre vetture della Casa coreana, anche se per il momento non è prevista la loro commercializzazione in Europa. La Forte LPI Hybrid adotta un motore bi-fuel benzina/gpl da 1600 cc con una potenza di 116 CV, affiancato da un motore elettrico da 20 CV con funzione di generatore e avviamento. Il consumo è 5,3 lt/100 km con emissioni di 94 g/km. La Cee’d Hybrid ha un motore a benzina da 1600 cc e 126 CV con un motore elettrico da 20 CV. La Sorento Diesel Hybrid ha un diesel 1.6 litri biturbo da 163 CV e un motore elettrico da 54 CV ed emissioni di 119 g/km.