I veicoli fuoristrada in allestimento speciale portati in esposizione dal costruttore indiano come dei fiori all’occhiello
Mahindra Europe è andata al REAS (Rassegna Emergenza Attrezzature da Soccorso e Sicurezza) (9/11 Ottobre al Centro Fiere di Montichiari, Brescia) mostrando le sue versioni speciali per la protezione civile. Il loro rapporto prodotto/prezzo vantaggioso si rivela del resto sempre più appetibile per le realtà che operano in questi settori. Versioni specializzate allestite in Italia per esigenze di pronto intervento come i Goa pick-up con cassone fisso e ribaltabile, o quelli allestiti antincendio, ad ambulanza e automedica.
Al REAS 2009 Mahindra ha proprio esposto due veicoli antincendio a trazione integrale con ridotte realizzati sulla base del pick-up Goa Doppia Cabina in dotazione al Coordinamento Regione Lazio dei Rangers d’Italia e al Corpo Volontario di Treviglio dei Vigili del Fuoco. Entrambi possono trasportare una squadra di 5 operatori e sono dotati di impianto anti-incendio con motore da 9 CV, una pompa da 72 litri che opera alla pressione di 40 bar, e 2 lance con 50 metri di tubo. Uno ha un serbatoio della capacità di 400 litri, l’altro è invece attrezzato con un serbatoio in acciaio inossidabile da 600 litri.
I pick-up Mahindra Goa distribuiti in Europa sono equipaggiati con un 4 cilindri turbodiesel intercooler di 2.500 cc a iniezione diretta common-rail, progettato in Europa dall’austriaca AVL in collaborazione con la tedesca Bosch e prodotto in India.