La quarta generazione della variante più versatile della famiglia Legaci, ovvero l’Outback, è stata presentata alla prima di Francoforte con la sua nuova carrozzeria e un nuovo motore. Esteticamente richiama la precedente versione, anche se le fiancate molto alte, appesantiscono un po’ il profilo. La rivisitazione degli interni, giusto perché anche qui si deve cambiare qualcosa, indica un attenzione più insistente sul look techno.
Per quanto riguarda i propulsori, rigorosamente boxer come tradizione della Casa, oltre al diesel da 2.0 litri e 150CV, troviamo un nuovo V6 a benzina da 3.6 litri che sviluppa 256CV, ma capace di far omologare consumi inferiori al precedente 3.0 litri. Scontata la trasmissione AWD simmetrica Subaru, nella versione con giunto elettronico associata al cambio sequenziale. Sostanzialemente hanno voluto esserci con delle novità, anche se era presto, e, V6 a parte, forse non proprio indispensabile. Ma il mercato impone di essere presenti.