HYDROFORM by HP CORSE: L’EMOZIONE PRENDE FORMA
Parliamo di silenziatori, di scarichi per motociclisti alla “Fast and Furious”.
L’“Idroformatura” è una tecnologia raffinata impiegata nel meglio del settore, ed è l’arma che HP Corse aggiunge a una sapienza artigianale tipicamente italiana.
Per una volta quindi, ci piace riportare la frase “di impatto” con cui viene promossa questa nuova linea di scarichi: “La materia si plasma, ogni resistenza sembra vinta, l’emozione prende forma”.
La tecnica dell’idroformatura prevede la deformazione della lamiera tramite la spinta esercitata da un fluido portato a elevatissima pressione; spinta che la fa aderire alla parete esterna dello stampo, permettendo di ottenere forme elaborate, diametri differenti senza dover tagliare o saldare.
Il risultato finale è un prodotto che può contare anche sul plus del valore estetico, oltre che sull’efficienza del deflusso dei gas di scarico. Gli spessori della lamiera sono in effetti insolitamente ridotti e con un peso record, ma allo stesso tempo meccanicamente rigidissimi.
Questi scarichi della linea Hydroform entrano così nelle mire di personalizzazione delle belle naked, sportive e ipersportive del mercato, proposti sia nella versione Racing, sia Omologata (quest’ultima con DB Killer estraibile per quando si voglia affrontare la pista). Il suono, la potenza e il suo fascino, acquistano di fatto un sapore assai intrigante.