NUOVO MOTORE, DOTAZIONI RIVISTE E QUALCHE RITOCCO ESTETICO PORTANO UN PASSO AVANTI LA NUOVA GAMMA INDIANA. QUELLA DEGLI HAWK
Superiore efficienza, estetica rinnovata e contenuti aggiornati per la gamma 2010 dei fuoristrada e dei pick-up Goa del gruppo indiano Mahindra. La parte del leone nei nuovi Mahindra Goa Hawk la fa il nuovo turbodiesel common-rail tipo m-Hawk di 2,2 litri a 16 valvole, che segna un buon passo avanti dal punto di vista tecnologico e dell’utilizzo multiruolo, nella guida standard o sui terreni impervi.
L’iniezione diretta common-rail Bosch di seconda generazione e la cilindrata ridotta da 2,5 litri a 2,2 litri hanno portato migliori consumi ed emissioni, aumentando la potenza. Nel caso della versione GLX a 5 posti, i consumi sono scesi del 9% circa ogni 100 km e le emissioni di CO2 da 260 a 236 g/km.
Gli interventi estetici, che distinguono i nuovi Goa Hawk dai modelli precedenti riguardano soprattutto il frontale e il posteriore della carrozzeria, con paraurti e fascioni di nuovo disegno, nonché il cofano motore con l’evidente nuova presa d’aria. A bordo troviamo invece sedili e finiture più apprezzabili. Alla dotazione di serie si aggiungono controllo automatico della velocità, tergicristalli con sensore di pioggia, impianto audio con comandi al volante e retrovisori regolabili elettricamente.
Le versioni sono le 5 porte (GLX 5 posti autocarro e SLX 6 posti autovettura) e i pick-up a cabina singola e doppia, tutti con trazione posteriore o integrale e riduttore inseribile elettricamente, e sempre con differenziale post. a slittamento limitato.
I prezzi chiavi in mano vanno dai 16.984 Euro del Pick-Up Cabina Singola 4×2 ai 22.372 Euro della versione SLX 5 porte a 6 posti.
Fabrizio Romano
05/11/2009 – 11:51