MOTOR SHOW RACING LEGEND
AL MOTOR SHOW 2009 LA PASSIONE SPORTIVA CHE HA FATTO STORIA
In attesa della Mille Miglia che in maggio tornerà a passare per il centro storico di Bologna, il Motor Show 2009 (a BolognaFiere dal 4 all’8 dicembre) rende omaggio alla storia del motorismo da competizione con Motor Show Racing Legend, un’area espositiva dedicata alla passione sportiva su due e quattro ruote.
Patrocinato da Aci-Csai – Assomotoracing e Fmi, Racing Legend proporrà un percorso nella storia dei motori tra F1, Rally e Granturismo, a cui sarà dedicata un’area del padiglione 25. Un tour in epoche diverse tra rarità, collezioni prestigiose e pezzi unici.
Parallelamente gli appassionati troveranno un programma di gare storiche, trasversale al calendario delle competizioni della MotorSport Arena: il 4 dicembre si apre con l’Historic Challenge, il 6 sarà la volta della Formula Legend mentre il 7 e 8 dicembre scenderanno in pista i mitici gruppi A che hanno segnato la storia del rally anni Ottanta.
Tra gli altri appuntamenti già confermati alcuni focus tecnici sull’uso di materiali speciali, dell’aerodinamica e l’evoluzione tecnica.
Infine un occhio a chi, oggi, si occupa di conservare e valorizzare il patrimonio storico motoristico. “Costruire un mondo”, il convegno animato dal Vice Presidente di Museimpresa Marco Montemaggi, si occuperà di come la passione possa trasformarsi in una vera e propria missione. Ne parleranno in un incontro finora inedito in Italia – raccontando come hanno iniziato e costruito le loro straordinarie raccolte motoristiche – alcuni fra i più importanti collezionisti dell’Emilia Romagna e d’Europa.
Autore/i: Redazione MOTORAGE
Pubblicazione: 05/11/09 – 12:25
Categoria: Home Page › Motor zoom news › Eventi