Peugeot RCZ Black Yearling, “Puledro” scalpitante
Nuova Serie Speciale del compact coupé che fa sognare. Per l’Italia, via alle prenotazioni della RCZ serie limitata
Dal Salone di Francoforte di settembre Peugeot aveva messo on-line la prenotazione di una “Limited Edition” della sua coupé compatta RCZ lanciata in quell’occasione. Si è subito scatenata in Europa una specie di sfida al … mouse più veloce: 43 sono state le richieste da parte di clienti italiani ma solo 3 sono riusciti ad accaparrarsi uno dei 200 esemplari a disposizione.
Per tale ragione ora viene proposta per l’Italia la serie speciale e limitata Black Yearling.
Le 40 richieste per RCZ LE rimaste inevase, si sono ora trasformate in 6 ordini per la versione Black Yearling.
Questa serie è gia disponibile in 100 esemplari: cliccando sul banner presente sul sito www.peugeot.it o sull’area dedicata www.rczblackyearling.it è possibile prenotarla per averla in primavera.
Si può scegliere tra due motori Euro 5 (1.6 16v THP da 156 CV e 2.0 16v HDi FAP da 163 CV), entrambe con cambio manuale a sei rapporti. La nuova serie speciale limitata e numerata (il numero progressivo è inciso sul badge del cruscotto) ha una denominazione che ne riflette lo spirito da … purosangue.
Il termine “Yearling”, infatti, identifica i giovani promettenti cavalli prossimi al debutto nel mondo delle corse ippiche. “Black” richiama la personalizzazione estetica della versione, dove predomina il colore nero.
La RCZ Black Yearling si caratterizza anche per l’equipaggiamento che integra quello della “Limited Edition”. La personalizzazione di serie ha elementi che contano per l’appassionato techno.
Stile
Archi in alluminio “Chrome spécifique”; Cerchi in lega 18” “Original” Dark Grey; Griglia Nero brillante; Console Nero madreperla: Pedaliera, poggiapiede e battitacco in alluminio; Plancia in Technotep; Pinze freni verniciate nero brillante.
Strumentazione
Orologio in carbonio e metallo, Strumenti “sport” specifico in carbonio e metallo con schermo a matrice di punti maggiorato
Caratterizzanti anche lo Spoiler posteriore attivo (due assetti possibili: primo, dai 65 orari e ritorno all’assetto iniziale a 20 all’ora; secondo, dai 155 orari e ritorno al primo assetto dai 142 km/h); Rilevatore ostacoli posteriore, la Telematica con WIP Com 3D (sistema di navigazione satellitare con schermo 7” 16/9 a scomparsa e visualizzazione in “Full 3D”, Bluetooth, GSM integrato, impianto audio con lettore CD/MP3/WMA, lettore DVD, presa USB, lettore SD card, disco fisso e funzione Juke Box) che Include servizio Peugeot Sécurité. Il Pack Easy Motion prevede accensione automatica proiettori e tergi, adeguamento alla retromarcia dei retrovisori, Follow Me Home e rilevatore di ostacoli anteriore.
L’equipaggiamento della RCZ Black Yearling può essere ulteriormente integrato con impianto d’allarme e Pack Vision (proiettori direzionali allo Xeno, lavafari, correzione assetto fari, indicatore di perdita pressione pneumatici).
I prezzi chiavi in mano: versione 1.6 THP, 32.000 euro; versione 2.0 HDi FAP® , 35.000 euro.
Fabrizio Romano
13/11/2009 – 14:34