Audi fa provare le magie della nuova comunicazione
Audi fa provare le magie della nuova comunicazione
A conferma di un approccio generale sempre più innovativo alla comunicazione, Audi sta sperimentando una nuova forma pubblicitaria, che punta a sfruttare le potenzialità offerte dalle più recenti tecnologie.
In occasione del lancio della A5 Sportback, infatti, è stata introdotta in Italia la “augmented reality”, tecnica che riesce a unire due supporti teoricamente distanti tra loro come la carta stampata e la realtà virtuale.
Per sperimentare l’“augmented reality” l’utente deve connettersi al sito internet www.virtual.audi.it, realizzato a supporto di questa iniziativa.
In un’apposita sezione, troverà la pagina pubblicitaria della A5 Sportback disponibile per il download gratuito. Una volta stampata, l’utente avrà davanti una pagina bianca priva di immagini e caratterizzata soltanto dal nome della vettura.
Sarà però sufficiente inquadrare con la webcam il foglio di carta, per far materializzare sullo schermo l’immagine dell’auto che, grazie alla tridimensionalità della rappresentazione, potrà essere osservata in dettaglio da varie angolazioni, muovendo semplicemente la pagina davanti all’obiettivo.
Un’altra nuova forma di comunicazione? Buona visione!
Redazione MOTORAGE
23/11/2009 – 14:23