Con il ContiRaceAttack Custom Continental spinge su tre dati:
look aggressivo, performance e contenuti tecnologici. Come vuole il Tuning d’autore
La divisione pneumatici moto di Continental ha inserito in gamma un pneumatico particolare per motociclette “special”. Primo protagonista, la massiccia misura posteriore 240/40 ZR18, studiata, sottolineano, senza compromessi per il crescente segmento delle personalizzazioni per moto Custom. Cruisers, Muscle bikes, Streetfighters e Stretched sports bikes. Se si vuole un pneumatico “large” che esalti il look della moto, il ContiRaceAttack in effetti sa intrigare il biker navigato. Con l’impatto estetico e un battistrada che scarica alte potenze sull’asfalto.
La mescola Black Chilli, è quella già impiegata nella gamma sportiva, e non teme le basse temperature. La cintura a zero gradi si associa alla tecnologia Continuous Compound, metodo di vulcanizzazione che differenzia la consistenza della mescola tra i fianchi e il centro del battistrada: più morbida sui fianchi, più dura in mezzo.
Un altro paio di caratteristiche da considerare del ContiRaceAttack Custom: risulta il pneumatico di 240mm più leggero nella sua categoria, ed è uno dei primi in questa dimensione con indice di velocità oltre i 270km/h.
L’anteriore 120/70 ZR19, anch’esso dotato di cintura a zero gradi, sarebbe la combinazione più armoniosa. Altre misure avranno soluzioni tecniche diverse: il 17 pollici conserverà la carcassa radiale, mentre quello da 21 è convenzionale.
Nella misura 240/40 ZR18 (la vediamo bene su una Harley V-Rods) può essere montato su cerchi fino a 9 pollici di larghezza.
Autore/i: Redazione MOTORAGE
Pubblicazione: 25/11/09 – 01:31
Categoria: Angolo UTILITY › MOTO box