Si è conclusa la tappa italiana del roadshow con il quale Renault sta presentando nei principali Paesi europei la propria mobilità del prossimo futuro, che punta sullo sviluppo dei veicoli elettrici. Il roadshow “Renault Zero Emission” si è già svolto in Francia, Germania, Spagna, Gran Bretagna e, dopo la tappa in Italia, raggiungerà il Portogallo, per concludersi a dicembre a Copenaghen, in Danimarca, in occasione del COP15, summit sul clima in cui i governi dei principali Paesi mondiali si dovrebbero sforzare a impegnarsi a favore del pulito atmosferico.
Il roadshow romano ha dato l’opportunità ad alcuni addetti ai lavori di approfondire l’argomento della mobilità 100% elettrica, e quindi di provare per le strade capitoline il Kangoo be bop Z.E., prototipo di quanto Renault inizierà a produrre dal 2011. L’impatto è quasi un nuovo stile di guida per ciò che comportano silenziosità di funzionamento, coppia massima sviluppata istantaneamente e linearità dell’accelerazione.
Nella foto: Fabio De Lillo, Assessore all’Ambiente del Comune di Roma, in procinto di effettuare il test-drive di Renault Kangoo be bop Z.E. con accanto Jacques Bousquet, Presidente Direttore Generale di Renault Italia.