La Subaru Performance Tuning (SPT) ha portato al SEMA due concept molto particolari, la TRAX su base Impreza WRX-STI e la GTk su base Legacy.
La TRAX è nata dall’idea del pilota rally Ken Block che ha voluto trasformare una Impreza in un gatto delle nevi. Per raggiungere lo scopo è bastato montare dei cingoli Mattracks al posto delle ruote e il risultato è sorprendente. Sia su neve che in fuoristrada procede veloce, senza timore di affrontare ripide pendenze o fangaie. Una soluzione ideale per chi ha la necessità di spostamento in luoghi difficilmente raggiungibili. Completa la vettura un rollbar integrale per offrire più protezione e maggiore rigidità alla vettura, porte in fibra di carbonio e sedili Recaro Pro Racer.
La GTk deriva dalla Legacy Station Wagon il cui motore da 2.5 litri eroga però 300 CV dopo aver riprogrammato la centralina ECU e modificato l’impianto di scarico. Le sospensioni e freni sono state rivisti da Subaru Performance Tuning, con molle della STI e ammortizzatori Bilstein, i freni Brembo con 6 pistoncini avanti e 4 dietro. I cerchi sono da 19″ con pneumatici Goodrich Force T/A 245/40ZR19.