La SEAT e Shakira hanno realizzato l’accordo: la Casa automobilistica spagnola è sponsor principale del prossimo tour europeo della stella del pop. Una partnership con cui Seat darà risalto al carattere giovanile e sportivo della sua gamma, e che per la bella Shakira sarà un altro punto nel successo del suo ultimo album “She Wolf”. L’artista colombiana sarà così ambasciatrice della SEAT durante il suo tour europeo.
Un altro aspetto incluso nell’accordo SEAT-Shakira è il contributo per sostenere il diritto universale all’istruzione attraverso la Fondazione Pies Descalzos, creata dalla stessa Shakira (quando aveva soltanto 18 anni), allo scopo di offrire un percorso di studi ai bambini che vivono in situazione di estrema povertà.
Non è la prima volta che la SEAT e Shakira stringono una collaborazione. Nel 2007 avvenne per il tour europeo dell’artista, “Oral Fixation”, e allora permise di devolvere oltre 100.000 Euro a Pies Descalzos. La cantante autografò una SEAT Leon viola, battezzata “Leon Pies Descalzos”, che fu consegnata al Salone dell’Automobile di Barcellona al vincitore dell’estrazione fra tutti coloro che avevano donato 1 Euro alla fondazione di Shakira.
Fabrizio Romano
21/12/2009 – 20:11