Bridgestone-Citroën: la prima volta insieme
Bridgestone inizia a fornire come primo equipaggiamento due nuove Citroën: la C3 e la DS3. È la prima volta che i due marchi avviano una collaborazione diretta.
I pneumatici Bridgestone Turanza ER300 nella misura da 15” (185/65 R15 88H) sono rivolti alla nuova compatta C3 a cinque porte, che ha debuttato lo scorso novembre nel mercato europeo e italiano.
A contribuire alla scelta, anche il fatto che il Turanza ER300, in quanto ad armonia tra comfort e tenuta di strada, ha negli ultimi conquistato posizioni di vertice in vari test comparativi condotti da autorevoli riviste europee di automobilismo.
Citroën ha invece scelto il Bridgestone Potenza RE050A da 17” (205/45 R17 88V XL), dall’indole più sportiveggiante, per il nuovo modello di fascia alta DS3 a tre porte. Il pneumatico ha un disegno del battistrada asimmetrico studiato per migliorare l’aderenza sul bagnato e la frenata sull’asciutto.
La collaborazione è stata naturalmente “suggellata” da dichiarazione di soddisfazione e reciproche pacche sulle spalle: “Bridgestone è lieta di lavorare con Citroën e di fornire i pneumatici Potenza e Turanza per il lancio di questi due nuovi modelli. Bridgestone e Citroën condividono lo stesso impegno per una creatività e tecnologia ottimali”, ha dichiarato Didier Schneider, Vice Presidente Primo Equipaggiamento Bridgestone Europe. “Accrescere il nostro impegno con le case automobilistiche francesi e con un importante marchio come Citroën rafforza la nostra posizione a livello globale”.