MotorAge New Generation

Mahindra Goa Hawk: garanzia a 3 anni

  Il nuovo modello 2.2 16v conta su una garanzia estesa a tre anni

   Le evoluzioni introdotte da Mahindra ai fuoristrada e ai pick-up Goa con la nuova gamma Hawk, contano ora anche su una garanzia estesa a 3 anni o 100.000 chilometri, più l’assistenza stradale AXA 24 ore 24 ampliabile anch’essa a tre anni, ma a pagamento, pur con un importo, diciamo, minoritario trattandosi di un contributo di 43 Euro più IVA.

   Gli aggiornamenti del Goa Hawk, di cui abbiamo già parlato, includono il nuovo motore Hawk di 2,2 litri a 16 valvole (da cui deriva il nome) sviluppato dalla società austriaca AVL per conto di Mahindra che lo produce in India. Poi ci sono una serie di aggiornamenti tecnici ed estetici, sia per la versione fuoristrada sia per il pick-up. L’adozione di un impianto di iniezione diretta common-rail Bosch di seconda generazione, la distribuzione a 4 valvole per cilindro e la cilindrata ridotta da 2,5 litri a 2,2 litri hanno permesso di migliorare consumi ed emissioni dei turbodiesel, aumentando però la potenza da 107 CV (79 kW) a 116 CV (85 kW). Nel caso, a esempio, della versione GLX a 5 posti, i consumi sono scesi del 9% circa ogni 100 chilometri e le emissioni di CO2 da 260 a 236 g/km.

   Gli interventi estetici non sono una rivoluzione; riguardano soprattutto i paraurti e fascioni di nuovo disegno, e il cofano motore sul quale si nota una nuova presa d’aria. All’interno troviamo invece sedili anteriori con braccioli (anche sui pick-up) e finiture migliorate. La dotazione di serie è stata arricchita con controllo automatico della velocità, impianto audio con comandi al volante, retrovisori regolabili elettricamente e (di serie su SLX ) due airbag frontali.

     Come i modelli precedenti, i nuovi Goa Hawk sono disponibili in versione 5 porte (GLX 5 posti autocarro e SLX 6 posti autovettura) e pick-up a cabina singola e doppia, con trazione posteriore oppure integrale + riduttore inseribile elettricamente. Sempre, comunque, con differenziale posteriore a slittamento limitato.

   Le sospensioni anteriori sono indipendenti con barre di torsione su tutte le versioni, mentre quelle posteriori sono multi-link con molle elicoidali sulle versioni GLX e SLX e a balestre longitudinali sui pick-up.

   I prezzi al pubblico chiavi in mano vanno dai 16.984 Euro del Pick-Up Cabina Singola ai 22.372 Euro della versione fuoristrada SLX 5 porte a 6 posti omologato autovettura.

Exit mobile version