La presenza del marchio NIPPONIA non era passata inosservata all’EICMA 2009. Nella innovativa gamma di prodotti si era in particolare notata la presenza nello Stand del Concept “Renzo”, un mega-scooter alla “Mazinga” dalla linee futuristiche, che è stato sviluppato per solcare le nostre strade. Il compito di forzare le porte del mercato è però affidato in primis ai due fratelli, Arte e Vorrei.
Arte è uno scooterone stilizzato che si fa notare, proposto con motore 4 tempi monocilindrico EURO 3 in versione 125 e 150 cc, cambio CVT, doppio ammortizzatore idraulico post., freni a dischi, pneumatici tubeless 130/60-13.
Quasi gemello il Vorrei, che però è un po’ più lungo (da 199 passa a 211 cm di lunghezza) per aumentare spazi e capacità serbatoio, e nella dotazione standard include dischi freno maggiorati, display LCD (contagiri, carburante e batteria), bauletto in tinta, fanale posteriore a LED. Prezzi abbastanza competitivi: 2.290 e 2.390 Euro per Arte 125 e 150, cento euro in più per i Vorrei.
AV Italia è la distributrice in italia del marchio NIPPONIA Scooter la cui sede centrale è ad Atene, Grecia.