7 anni per tutta la gamma benzina e diesel
Quella del customer satisfaction sta diventando una specie di via obbligata per incrementare il commercio e affinare il livello di credibilità qualitativa
Kia Motors aveva già intrapreso questa strada, con un certo successo, e ora alza il tiro. Facendo le cose in grande. La formula di garanzia estesa a sette anni o 150mila km per tutti i modelli commercializzati nel Vecchio Continente si porta di certo in primo piano agli occhi della clientela del mercato automobilistico. E riafferma il senso dello slogan coniato: “The Power to Surprise”.
Il programma Kia 2010 prende lo spunto dalla garanzia di sette anni concessa alla presentazione del modello cee’d nel 2006. Adesso, dal 1 gennaio 2010, vale per tutta la gamma, dal Picanto ia Sorento.
In dettaglio la garanzia copre l’intero veicolo per il periodo di sette anni fino a un chilometraggio massimo di 150.000 km e – per i primi tre anni – con chilometraggio illimitato. A questa si affianca quella di sette o dodici anni che copre la carrozzeria dai fenomeni di corrosione passante.
I nuovi termini vengono applicati a tutti i modelli diesel e benzina. Le versioni con alimentazione a GPL, però, godono si di una garanzia “allargata” rispetto alle normative vigenti, ma con il limite di tre anni, motivato secondo Kia dalle caratteristiche dell’impianto a gas.
Ad ogni modo, vale ricordare che la garanzia Kia, in caso di vendita dell’auto, si trasferisce automaticamente ai successivi proprietari, fino alla sua naturale scadenza. Anche questo utile per mantenere il valore dell’usato e limitare i costi di manutenzione.
Di certo una buona “leva mediatica” per l’Amministratore Delegato di Kia Motors Italia, Giuseppe Bitti, il quale contando anche sui recenti premi per la soddisfazione del cliente ottenuti dalla Casa coreana in giro per il mondo, esibisce con soddisfazione la nuova “supergaranzia”.
Autore/i: Redazione MOTORAGE
Pubblicazione: 05/01/10 – 15:03
Categoria: Motor NEWS