MotorAge New Generation

JEEP + Tre

Dal NAIAS si fanno conoscere i tre nuovi allestimenti Jeep dallo spirito “fun-and-freedom”

   Il 2010 di Jeep inizia col portare in auge tre nuove interpretazioni che vogliono esaltare il carattere off-road e l’impronta outdoor del marchio americano.

   Jeep Wrangler Islander – Si fa notare per la carica di energia il Wrangler Islander, nome che si riaffaccia dopo oltre 20anni.
Edizione limitata ispirata alla spiaggia, sfoggia la decalcomania Islander ‘Tiki Bob’ sul cofano, predellini di colore nero e cerchi Moab da 17 pollici con pneumatici da 32 pollici. Si sposa a meraviglia con l’inedita tonalità Surf Blue Pearl Coat.
   A bordo, sedili rivestiti in Dark Gray con inserti Surf Blue, impunture blu e logo Islander ‘Tiki Bob’ ricamato sullo schienale. Anche la pelle del volante ha cuciture a vista in Blue. Tappetini in gomma Mopar completano il motivo “avventure in spiaggia”.
La serie Islander di wrangler e Wrangler Unlimited è destinata anche agli Show Room europei, mentre il fratello Wrangler Mountain, arriverà nel secondo trimestre e solo in Nord America (probabile che i paralleli cercheranno di approfittarne).

    Jeep Wrangler Mountain – Basato sullo Sport S, anche qui a 2 e 4 porte, ha l’esclusiva decalcomania ‘Mountain’ sul cofano; accenti Mineral Gray sui cerchi da 17 pollici Moab, la mascherina anteriore e il paraurti. Completano i predellini tubolari; pneumatici da 32 pollici; protezione fari e sportello carburante firmati Mopar.

Tonalità Rescue Green Metallic, oppure Clear Coat, Brilliant Black Crystal Pearl Coat e Deep Water Blue Pearl Coat.
All’interno, ha sedili con inserto logo ‘Mountain’ ricamato a rilievo, rifiniture in grafite anodizzata per le cornici delle bocchette di ventilazione e del climatizzatore.
C’è poi il Liberty, alias Cherokee, in versione Renegade 2010.

   Jeep Liberty Renegade – Altro ritorno di un nome famoso, forse il più mitico degli allestimenti del marchio, di cui definisce da sempre l’anima ribelle (comparve nel 1964 sul Wagoneer).

Posizionato tra le versioni Sport e Limited, il Renegade conferma le doti fuoristradistiche del sistema di trazione integrale Selec-Trac II inseribile shift-on-the-fly. A parte la nuova tonalità degli esterni Salsa Red Pearl Coat introdotta in esclusiva per Renegade, ci sono pneumatici P235/70R16 all-terrain su cerchi da 16”verniciati Mineral Gray Keystone, passaruota, pedane laterali, paraurti e modanature in dark neutral metallic. Fari con cornice nera, inserti Argent Silver su paraurti e barre portapacchi; scritte in vinile sul cofano; vetri oscurati, protezioni laterali e ganci traino.
All’interno, inserti cromati driftwood; consolle centrale e braccioli rivestiti in pelle, un sofisticato Electronic Vehicle Information Center (EVIC); cruise control, comandi radio integrati al volante.
Il propulsore è il 3,7 litri V6 da 210 CV (157 kW) e coppia di 319 Nm a 4.000 giri/min.
Come sul resto della gamma, è a disposizione l’esclusivo tetto apribile in tela Sky Spider.

Autore/i: Redazione MOTORAGE
Pubblicazione: 22/01/10 – 13:03
Categoria: OFFROADERMotor NEWS

 

Exit mobile version