MotorAge New Generation

HARLEY-DAVIDSON FORTY-EIGHT: il nuovo Ribelle

Un Custom scolpito dalla potenza, un nuovo Bulldog dalla leggenda. Rude e intrigante.

   Si chiama Forty-Eight ed è un nuovo “factory custom” nella tradizione leggendaria della linea Sportster, con stile Hot Rod e appeal Custom.

   Con la guida ribassata e il classico serbatoio “a nocciolina” da quasi 8 litri, fa il “bulldog” nell’apparenza, ma anche nei fatti del motore Evolution V-Twin da 1200cc montato su supporti elastici, verniciato di nero e lucidato. La sella monoposto ribassata, gli specchietti montati sotto il manubrio, il parafango posteriore dalla linea pulita e i pneumatici imponenti enfatizzano il crudo stile Harley del Forty-Eight.

  In particolare il parafango posteriore corto rende omaggio al grande pneumatico posteriore da 150 mm. I cerchi a raggi sono in acciaio nero da 16 pollici.
Interessante di conseguenza il prezzo, comunicato a partire da 10.800 Euro.

   Ray Drea, Senior Director Stlyling di H-D., dice “Il Forty-Eight™ porta con sé le esperienze passate. È dirompente, essenziale e autentico.”

   Alla guida il Forty-Eight sembra voler abbracciare la strada con i comandi a pedale in posizione avanzata, il manubrio custom a profilo ribassato e gli specchietti montati sotto.

   Si notano i dettagli, dai i nuovi foderi della forcella anteriore, ai fori di alleggerimento nella staffa di montaggio, al grande pneumatico anteriore da 150 mm fino alle sospensioni posteriori aggressive.
E poi gli indicatori di direzione montati sulla forcella, la staffa per il contachilometri e il braccio della forcella alleggerito.
La sella monoposto a doppia trama è da “pilota solitario”, ma volendo ci sono il sellino del passeggero, lo schienale e le padane poggia piedi proposti tra i tanti accessori opzionali.

   Con l’iniezione elettronica sequenziale (ESPFI) e unampia curva di coppia, il Forty-Eight offre una guida potente, ma piace anche lazione morbida della frizione. Il sistema di scarichi cromati doppi gemellati erogano il tipico sound del V-Twin americano Harley-Davidson.

Il Forty-Eight è disponibile nei colori Vivid Black, Brilliant Silver e Mirage Orange Pearl.

Caratteristiche del Forty-Eight:
Motore Evolution V-Twin da 1200cc montato su supporti elastici verniciato di nero con inserti cromati
Iniezione elettronica sequenziale (ESPFI)
Serbatoio carburante in acciaio “a nocciolina” da 7,95 litri con staffa di fissaggio dotata di fori di alleggerimento
Classica sella monoposto Sportster®
Altezza sella 710 mm
Pneumatici imponenti
Cerchi a raggi in acciaio nero da 16 pollici
Manubrio custom a profilo ribassato
Specchietti montati sotto il manubrio
Nuove forcelle anteriori con ampie piastre di sterzo
Parafango anteriore corto montato sul braccio della forcella con fori di alleggerimento
Parafango anteriore corto montato sul braccio della forcella
Componenti verniciati di nero tra cui il coperchio del filtro aria, le leve della frizione e del freno e gli indicatori di direzione
Parafango posteriore corto
Gruppo luci di posizione posteriore/stop/indicatori di direzione
Sistema antifurto Harley-Davidson® Smart Security System

 

Andrea Pasqua
28/01/2010 – 14:51

Exit mobile version