Personalmente possiamo dire che è stato uno spettacolo avvincente, e che ancora una volta la Befana Benefica si è rivelata un appuntamento straordinario, carico di pathos e gioia, al di là delle idiozie “no-sense” di alcuni tg che costruiscono le informazioni sulla base di flash-stampa senza sapere di cosa parlano.
Chi come noi ci è stato si è divertito molto e ha avuto l’occasione di fare qualcosa di buono. Concretamente. Migliaia di moto hanno invaso la circonvallazione e le strade del centro. Dal Castello a San Babila, epicentro Piazza Duomo e poi via, lungo le vie milanesi verso i centri dove il fiume di motociclisti hanno voluto portare i loro doni e il loro supporto.
La tradizionale iniziativa benefica promossa dal Moto Club Ticinese ha coinvolto più di 7.000 motociclisti, in corteo non solo scortato e regolato dalle forze dell’ordine, ma con la partecipazione attiva delle stesse. Una bella festa delle due ruote, che ha portato il sorriso a molti, e di cui inseriamo qualche immagine. Bravi a tutti.