Al Salone di Bruxelles firma di intenti con altri big
In occasione del Salone dell’Auto di Bruxelles, Peugeot ha firmato due accordi, siglando lettere d’intenti con Veolia e Greenwheels, due società operanti in Europa, in vista dell’acquisto di veicoli elettrici.
C’è poi il gioco dei partner per il progetto europeo EVA (Electric Vehicles for Advanced Cities), un consorzio che, ad oggi, riguarda una ventina di città europee, i costruttori automobilistici e i fornitori di elettricità di numerosi Paesi, nonché alcuni istituti di ricerca.
Peugeot, che sta puntando anch’essa al vertice del settore del veicolo elettrico, pare abbia già ricevuto più di 2000 prenotazioni per i0n, il veicolo elettrico portato al Salone e che sarà commercializzato a ottobre 2010.
Una gara sul tempo tra colossi. Non a caso la stessa Peugeot valuta che entro il 2010, il veicolo elettrico potrebbe conquistare tra l’1,5 e il 3 % del mercato in Europa,.
i0n diventa così l’arma primaria del Marchio leoncino. Per il mercato e per le attività di car sharing destinate a partire in primis in Paesi Bassi, Germania e Regno Unito. Stiamo a vedere cosa succede in questa lotta business-car della nuova era