Durante l’assegnazione degli Annual Golden Globe Awards a Los Angeles, le star di Hollywood hanno colto l’opportunità di contribuire alla raccolta fondi per Haiti autografando la Chrysler 300C privata di Olivier Francois, Presidente e Chief Executive Officer di Chrysler Group. La suddetta 300C, esposta all’entrata del Beverly Hilton Hotel, viene messa all’asta per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni di Haiti vittime del devastante terremoto.
“Una responsabilità sociale” come ha detto Olivier Francois, President e Chief Executive Chrysler Group – “E non sarà l’unico appoggio economico che daremo a questo Paese e a nome di Chrysler”. Ogni promessa è debito.
Le star di Holliwood, si può dire, ci hanno messo letteralmente la firma, nel senso che circa 300 celebrità hanno autografato l’edizione speciale “eco style” di Chrysler 300C durante la cerimonia del Golden Globe awards. Dalla vendita all’asta di questa Chrysler 300C ci si aspetta di ricavare circa 1 milione di dollari. Il ricavato è a destinato all’American Red Cross per gli aiuti ad Haiti.
Coordinare un evento mediatico hollywodiano, anche se carico di buone intenzioni, ha comunque qualche ostacolo da superare per fare le cose per bene. Così, la data per la vendita all’asta della Chrysler 300C pro Haiti è stata posticipata al 20 febbraio alle 2.00 pm, ovvero ore 20.00 per l’orario italiano. Le star interessate hanno dato l’OK per l’appuntamento al Car Auction di Oklahoma City, Oklahoma.
Il video della Chrysler 300C ai Golden Globe Awards mentre viene autografata dalle star hollywoodiane è visibile al link http://www.youtube.com/user/PentastarVideo.
Meryl Streep, Christina Aguilera, Leonardo DiCaprio, Tom Hanks, Felicity Huffman e Colin Firth sono arrivati alla cerimonia dei Golden Globe a bordo di sei Chrysler 300C in edizione limitata eco style. Ogni star donerà e metterà all’asta la 300C su cui è stata accompagnata all’evento ad un’organizzazione a sua scelta.
Le sei versioni speciali eco style sono state realizzate con materiali ecocompatibili tra cui il sughero, il bamboo, la iuta riciclata per la moquette, la pelle scamosciata degli inserti dei sedili.
L’esemplare di Christina Aguilera presenta la carrozzeria in vernice ad acqua con tonalità Vanilla. Internamente, inserti dei sedili color cactus con finiture bamboo sui rivestimenti delle portiere e sulla consolle
Per Leonardo Di Caprio, scelti esterni Cream e, all’interno, finiture idrografiche che si ispirano al motivo dell’acqua e sedili con inserti Aqua-blue.
La vettura dell’attore Colin Firth presenta esterni patinati tonalità Black e inserti Black Bamboo nell’abitacolo.
Per Tom Hanks carrozzeria Black, inserti dei sedili Curry e rivestimenti naturali.
A Felicity Huffman, abbinato il colore Dark Cordovan con interni in sughero Cordovan.
Per Meryl Streep ecco esterni Platinum e interni con inserti in color Cumino abbinati alla moquette in materiali naturali e sughero.
Sotto al cofano, per tutti, il 5,7 litri HEMI con Multi-displacement System (MDS). Quindi tanta potenza ma con sistema MDS che consente di passare dalla modalità a otto cilindri alla quella quattro cilindri a velocità costante e quando non viene richiesta piena potenza. Una tecnologia che significa poter ridurre il consumo di carburante senza compromettere le prestazioni.