Il produttore è Slightly mad Studios, per piattaforma Playstation3 – Xbox360 – PC. Parliamo del nuovo game della serie di Need Speed Shift, nuovo anche nel senso che si getta alle spalle tutte le caratteristiche tipicamente arcade su cui si basava la notissima serie, marcando volutamente una significativa distanza con il passato.
In particolare sono state abbandonate (colpa dei media?) sia le corse clandestine che gli inseguimenti hard-core. Niente paura però. Hanno saputo come compensare e andare oltre.
L’attenzione è stata focalizzata sulla autenticità delle corse all’interno di tortuosi circuiti cittadini. Le auto disponibili sono circa 70, incluse Pagani Zonda F, Porche 911GT3, Audi RS4 ricreate in maniera praticamente perfetta utilizzando il top delle tecnologie disponibili.
Lo stesso vale per le 15 location, nelle quali questa nuovissima simulazione combina le sensazioni dirette del protagonista e le emozioni della guida estrema. Si è su un vero veicolo da corsa con la concreta percezione di quanto nella realtà è legato alla gravità, ma anche alla brutale esperienza degli incidenti. Immancabile la componente delle connessioni online, dove il ritmo delle sfide testa a testa, o la tensione dei campionati, portano questo NfS Shift a dare il meglio di se.