VW “Blue For You Days”: sguardo all’ambiente
GPL allo stesso prezzo del benzina, anche per la nuova Polo
Si chiama Blue For You Days l’iniziativa Volkswagen che permette di acquistare Polo, Golf e Golf Plus BiFuel a GPL allo stesso prezzo delle corrispettive versioni benzina. In sostanza l’impianto GPL è offerto a costo “0”.
L’iniziativa Blue for you days, protagonista nel weekend porte aperte del 20/21 marzo dedicato alla gamma BlueMotion Technologies, è stata concentrata sulla nuova Polo BiFuel, appena inserita a listino (la Polo ricordiamo, è stata eletta Auto dell’Anno 2010).
A differenza della precedente versione a GPL, la nuova BiFuel viene prodotta con l’impianto già installato, in questo caso abbinato al quattro cilindri 1.4 85 cavalli. Disponibile negli allestimenti Comfortline e Highline, è equipaggiata con un serbatoio per il GPL da 52 litri circa che, essendo alloggiato nel vano destinato alla ruota di scorta, lascia pressoché inalterata la capacità di carico del bagagliaio (quindi kit di emergenza).
Accanto ai citati modelli con alimentazione bivalente benzina/GPL, i Blue For You Days hanno messo in risalto un altro carburante altamente ecocompatibile e i modelli su cui viene utilizzato da VW, vale a dire Touran, Passat e Passat Variant EcoFuel a metano, per i quali il vantaggio è costituito dai contributi che possono raggiungere un massimo di € 3.000.
Redazione MOTORAGE
23/03/2010 – 17:41