Justin Timberlake svela la Audi A1
È lui il testimonial della nuova A1 ufficialmente presentata al Salone di Ginevra, l’attore e cantante americano Justin Timberlake.
Martedì 2 marzo, in occasione della Conferenza Stampa Audi, l’attesa compatta dei quattro anelli si fa svelare dal prode Timberlake. Un altro esempio di come per la comunicazione dell’Automotive si sia imparato a giocare come un professionista dei tavoli da poker: abilità interpretativa del momento, sapienza nel gestire la partita e dosare le informazioni, puntata impavida, affondo. Per questo atto, gli esperti dei quattro anelli hanno puntato su una figura pop holliwodiana, sapendo che Justin possiede nelle tasche l’asso per poter forare il mercato giovanile, quello nela fattispecie dotato di un certo gusto e una certo livello cultural-chic. Insomma, quello che guarda il trendy ma sa apprezzare le qualità. A misura di A1 si può’ dire.
In tal senso, il binomio Musica&Motori, e il suo connubio con i Magazine Web stanno facendo tendenza.
Oltre che della cerimonia di presentazione sullo stand ginevrino, Justin Timberlake dovrà inoltre impegnarsi come protagonista nella campagna di lancio della A1, che inizierà a primavera del 2010.
“Audi è sempre stata all’avanguardia” ha commentato Timberlake, “sono entusiasta di essere parte di questa evoluzione in campo ingegneristico e tecnologico”.
Non a caso, tra le caratteristiche del nuovo modello spiccano le svariate possibilità di personalizzazione e l’uso sapiente del colore. Per gli interni è stata studiata una soluzione speciale: il Wasabi Green.
Al proposito, Audi ha già coniato una sua speciale massima: “Così come è sufficiente una piccola quantità di Wasabi per rafforzare il sapore di un piatto, allo stesso modo sulla A1 il verde Wasabi può essere usato in maniera selettiva per sottolineare dettagli particolari, quali le cuciture”.
Il resto, come consueto, alla prossima puntata, o sul sito che Audi ha dedicato alla trendosa (questo ce lo concediamo noi) A1.
Nella Foto: Justin Timberlake, testimonial della campagna A1, tra Rupert Stadler, Presidente della Audi AG (a destra) e Peter Schwarzenbauer, Responsabile per Vendita e Marketing.