Bosch Junior Managers Program
Per giovani talenti con la valigia, 10 opportunità per diventare i manager di domani
– Da aprile 2010 le selezioni per le sedi di Milano, Torino, Udine, Bari e Reggio Emilia
– 18 mesi di programma formativo personalizzato che si conclude con l’assunzione a tempo indeterminato
– Tre rotazioni funzionali e geografiche, di cui una di 6 mesi presso una sede del Gruppo Bosch all’estero
Partiranno ad aprile le selezioni per il programma di formazione di Bosch Junior Managers Program. La multinazionale tedesca ricerca 10 brillanti neolaureati in ingegneria meccanica, elettronica, gestionale ed economia, con al massimo un anno di esperienza professionale (anche di stage).
I giovani inizieranno il loro percorso formativo presso le sedi italiane del Gruppo Bosch. Da nord (Milano, Torino, Udine) a sud (Bari), passando per il centro Italia (Reggio Emilia), il programma prevede al suo termine l’inserimento in azienda con un contratto a tempo indeterminato. Le aree coinvolte nel progetto sono controllo di gestione, finanza, marketing, produzione e logistica.
Il Junior Managers Program di Bosch è un programma di formazione specifica per preparare giovani talenti qualificati. Complessivamente 18 mesi di formazione: 6 mesi di training presso una delle sedi Bosch in Italia, altri 6 mesi in un’altra sede italiana con un ruolo differente, ma sempre nell’ambito delle proprie competenze, e 6 mesi all’estero in una sede del Gruppo Bosch. Al termine dei 18 mesi, si torna a lavorare presso la sede italiana, dove ha avuto inizio il percorso.
Doti di leadership, spirito di gruppo, iniziativa, e ovviamente creatività, sono le caratteristiche del candidato ideale. È richiesta la disponibilità alla mobilità nazionale ed internazionale, un ottimo inglese e se si parla anche il tedesco, ancora meglio.
Si deve sfruttare il proprio margine d’azione e l’opportunità di sviluppare soluzioni innovative. Ogni processo decisionale è comunque seguito da un tutor.
“Il Junior Managers Program è un’opportunità esclusiva per i giovani talenti, che permetterà loro di fare un’esperienza all’interno di una multinazionale come Bosch, di creare un proprio programma di carriera all’interno dell’azienda e di vivere, nei 18 mesi, ben 3 differenti esperienze aziendali, di cui una all’estero” commenta Roberto Zecchino, direttore risorse umane e organizzazione di Bosch in Italia.
È possibile inviare la propria candidatura attraverso il sito: www.bosch-career.it
Per ulteriori informazioni: www.bosch.it/jmp