Il tuner tedesco sorprende sempre per le sue preparazioni esagerate e a Ginevra non ha voluto smentire la sua fama. A differenza di altri suoi colleghi che generalmente si specializzano su vetture di un Marchio solo, Hamann mette le mani in ogni motore e su ogni carrozzeria, senza timori di essere irriverente nei confronti di Marchi già al top come Ferrari e Aston Martin.
Rivolta a questo genere di utenti, la Tycoon-M deriva dalla BMW X6-M. Il V8 4.4 litri bi-turbo che gia nella versione proposta da Motorsport eroga 555 CV, adesso sviluppa 670 CV con una coppia di 850 Nm a 1500-5650 g/min.
I 115 cavalli in più costano 15900 euro e sono stati ottenuti intervenendo sulla centralina e sull’impianto di scarico. Logicamente anche le prestazioni sono migliorate, con un 0-100 in 4,4 secondi e una velocità massima di 300 km/h.
Pur essendo nata come SAV, le prestazioni attuali ne fanno un’auto sportiva, pertanto anche le sospensioni sono state abbassate di 40 mm per tenerla più vicina alla strada e sono stati montati degli specifici codolini supplementari per allargarla di 60 mm. Per completare l’aspetto aggressivo, con 1170 euro si può montare uno spoiler sopra il portellone posteriore e il cofano motore in carbonio a 5600 euro. Per i cerchi da 23″ laccati neri con pneumatici 315/25 bisogna aggiungere altri 7000 euro.