LANCIA DELTA "HARD BLACK"
“THE POWER OF LOVE”
La Lancia Delta “Hard Black” è una versione speciale che sarà protagonista di un’iniziativa benefica, a favore della Mandela Foundation. Realtà quest’ultima che ogni anno promuove eventi in tutto il mondo per contrastare le limitazioni dei diritti civili e le malattie. Tra i progetti più famosi vi è il “Mandela day/46664”, che ogni 18 luglio celebra il compleanno del leader sudafricano Nelson Mandela. Leader incarcerato per decenni con la matricola 46664 per aver lottato contro il regime segregazionista del suo Paese.
Dal 2010 questa ricorrenza, grazie ad una risoluzione ONU, è ufficialmente una data riconosciuta a livello mondiale. Quest’anno il “Mandela day/46664” si svolgerà a Madrid e vedrà la Lancia coinvolta in prima linea, a testimonianza del suo costante impegno sociale.
Peculiarità principale della nuova versione speciale della Delta è la carrozzeria color nero opaco, denominata “Hard Black”. Una verniciatura che richiede un lungo processo di lavorazione, quantificabile in oltre 4 ore per vettura e che aggiunge il fascino dell’esclusività alla berlina torinese. Quanto alle motorizzazioni, la scelta è caduta sulle unità al top rappresentate dal 1.8 Di TurboJet da 200 CV e dal 1.9 Twin Turbo diesel erogante 190 CV. Motori che vantano prestazioni elevate e perfettamente comparabili, nonché un’ottimizzazione dei consumi e delle emissioni inquinanti. Senza dimenticare l’assetto impeccabile, che coniuga magistralmente aspetti apparentemente in antitesi come sportività e comfort. Una vera e propria bandiera della Lancia Delta terza generazione.
Una risposta
[…] Lancia Delta “Hard Black” […]