MotorAge New Generation

MASERATI QUATTROPORTE "AWARDS EDITION"

   Memo per TRIDENTE VINCENTE

 La Maserati Quattroporte ha il merito di avere inventato la categoria delle “luxury sport sedan”, mettendo al centro dell’attenzione il pilota e proponendo caratteristiche di handling, reattività e prestazioni rare.

 Una berlina ammiraglia di lusso per la quale si rinuncia volentieri all’autista, guastandosi in prima persona il feeling nel a gestire l’assetto da manuale e a domare il caratterino del poderoso motore V8.

 Qui, fattore più unico che raro, il guidatore  esperto può disattivare completamente i controlli elettronici dell’assetto, trovandosi in mano una vettura che sembra dimenticarsi del peso elevato e della lunghezza di 5 metri.

 Tutte queste peculiarità, unitamente al fascino senza tempo della linea di Pininfarina e degli interni curati artigianalmente, sono valse alla Quattroporte la bellezza di 56 premi da parte delle più prestigiose riviste di 14 Paesi nel mondo.

 E proprio per celebrare questi premi, la Maserati lancia oggi la Quattroporte “Awards Edition” che si distingue principalmente per l’esclusiva verniciatura “Quarzo fuso” della carrozzeria, nonché i cerchi in lega da 20 pollici “Multi Trident”. All’interno regnano il lusso e l’eleganza più autentici, testimoniati da elementi come la pelle Poltrona Frau, l’Alcantara, i copri brancardi specifici in alluminio spazzolato e le modanature in legno Black Piano.

 Dal V8 4.7 arrivano 430 CV, filtrati dal cambio automatico ZF a 6 rapporti.  Sound inconfondibile, che andrebbe perfino brevettato.

Exit mobile version