TALENTI SHOW
SPORT & MOTORI nella BAIA
Nei giorni dedicati a Talenti sport & motori, 17 e 18 Aprile 2010, la baia di Sistiana si trasforma radicalmente; quella che solitamente è l’area park-auto viene attrezzata per ospitare esibizioni di varie categorie di veicoli. Un’altra area diventa zona espositiva, con stand di concessionarie, accessori e gadget, chioschi enogastronomici.
Nelle edizioni precedenti nella pista della baia si sono alternati piloti di supermoto, squadre di minimoto, go-kart, e stuntmen su due e quattro ruote, auto da rally e prototipi da gara in salita, formula 3 e formula 3000, auto e moto storiche e militari.
L’edizione 2010 di “Talenti Sport & Motori” si presenta con un programma ricco sia per le due che per le quattro ruote.
Lo spirito degli organizzatori è di lavorare con le molteplici associazioni sportive e club. Tra questi, il Club Nord Est 4×4 Trieste, che prepara le esibizioni sul tracciato off road, o la squadra professionista di motocross freestyle con acrobazie da una rampa da 18 metri. Viene annotata la presenza del tre volte Campione Italiano di Drifting Emanuele Festival, votato con la sua potente Subaru ai traversi fumanti. Novità è l’autoraduno regolarità auto storiche organizzato dal Legend Historic Car Muggia.
Evento nell’evento, la regata internazionale per club, la “Sistiana Sailing Week” organizzata dal Diporto Nautico Sistiana.
L’organizzazione non prevede dei biglietti d’ingresso, ma bensì un’offerta libera da destinare all’associazione Onlus “Azzurra” per la ricerca sulle malattie rare dell’infanzia.