MotorAge New Generation

Targa Tricolore Porsche stagione 2010

  Diversi Trofei per appassionati Porsche e piloti. E alle benzine formato competizione ci pensa MAGIGAS

 La prossima edizione della Targa Tricolore Porsche è ormai alle porte: Italia Motorsport e Porsche Club Italia hanno presentato in questi giorni i programmi della stagione 2010 della Targa Tricolore Porsche, che prenderà il via il prossimo 21 marzo dal circuito del Mugello: sette le tappe previste per un calendario che terminerà il 7 novembre sul tracciato di Misano. Sei le gare italiane, oltre alla consueta trasferta francese sul
tracciato del Paul Ricard: Mugello, Monza, Vallelunga e Misano
completano il calendario 2010.

 A livello agonistico, la novità assoluta sarà il nuovo campionato GT3 Cup, serie riservata alle 911 GT3 Cup, sia nella versione 996 e sia nella più recente 997.

 Ormai si assiste ogni anno ad un incremento di partecipanti che premia il prezioso lavoro degli organizzatori. L’intuizione di un’esposizione mediatica di primo ordine, colloca la Targa Tricolore ai vertici dell’automobilismo sportivo nazionale, con una pianificazione di promozione che serve a garantire visibilità ai protagonisti delle specialità. Esempio, i resoconti sul canale satellitare Nuvolari e Magazine Web. Affollatissima come sempre la Formula Club, il settore amatoriale con i suoi “gentleman driver”.

 Gli sponsor del campionato sono Magigas (fornitore del carburante speciale “Thunder 102” che sarà distribuito direttamente in pista), Pirelli, Flexform e Greco Gomme Racing.

I Trofei della Targa Tricolore Porsche 2010

GT3 Cup
La nuova categoria espressione della velocità. Riservata esclusivamente alle vetture GT3 Cup 997 e 996. Format di gare sprint su 28 minuti più 1 giro finale.
Bisogna solo vedere come funzionerà il criterio degli handicap imposti per bilanciare le forze in pista.

GT Open Cup
Tornano dopo due anni di assenza le competizioni di lunga durata con questo Trofeo endurance che prevede la possibilità di cambio pilota e aperto a tutte le Porsche da competizione previste nel regolamento.

Cayman Cup
La 4^ Edizione del monoserie conferma la filosofia agonistica per giovani piloti che intendono prepararsi per la categoria Gran Turismo. Diverso il criterio di selezione rispetto al 2009 che dalla classifica del Trofeo Pirelli porta alla “Selection Cup”, ovvero basato sulle precedenti esperienze agonistiche e non più per tipologia di allestimento.

Settore Amatoriale
La Formula Club è il Trofeo d’eccellenza del settore amatoriale, permettendo agli appassionati Porsche di provare in sicurezza la propria vettura in pista.

Gli appuntamenti in calendario:

Mugello 19- 21 Marzo
Vallelunga 09- 11 Aprile
Paul Ricard 01- 02 Maggio
Monza 25- 27 Giugno
Mugello 17- 19 Settembre
Vallelunga 01- 03 Ottobre
Misano 05- 07 Novembre

Exit mobile version