Tuning stellato
La C25 sarà prodotta in soli 25 esemplari ed è la prima vettura sviluppata e realizzata interamente dal costruttore tedesco Carlsson.
Per chi se la può permettere, si tratta di una super car con alte prestazioni da guidare anche in ambito stradale; in altre parole è un prototipo con un comfort e rifiniture a livelli eccelsi.
Motore 12V Bi-turbo da 6.0 litri e 753 CV con una super coppia di 1320 Nm a 3750 giri/min. per una velocità massima autolimitata a 352 km/h. Sono numeri da far tremare i polsi.
Come per tutte le vetture Carlsson, la meccanica è Mercedes, opportunamente rivista dagli ingegneri di Gut Wiesenhof, in modo da esaltare le prestazioni pur mantenendo l’affidabilità di ogni vettura con la stella a tre punte.
Determinanti per offrire sempre massima aderenza e stabilità in curva senza sacrificare il comfort dei passeggeri, sono le sospensioni C-Tronic realizzate da Carlsson, un sofisticato sistema elettronico le regola automaticamente, mentre una batteria di sensori riconosce le caratteristiche della strada che si sta percorrendo e il tipo di guida del pilota.
Adeguati alle prestazioni della vettura anche i freni; quelli anteriori hanno una pinza a 6 pistoncini e disco autoventilante con diametro da 405 mm, quelli posteriori hanno la pinza con 4 pistoncini e disco da 380 mm. Gli esclusivi cerchi ultraleggeri da 20″ (9500 euro, giusto così) montano pneumatici 265/30 davanti e 325/25 dietro.
Come deve essere su una vettura esclusiva, gli interni sono realizzati rispettando le richieste del cliente, sia per quanto riguarda i colori, i materiali e le finiture. Per questo esemplare n°1, il cliente ha voluto l’abbinamento del violetto con il giallo, ed ecco, oltre alla moquette del pavimento, anche la plancia, i sedili e la corona del volante in pelle color glicine, con una larga fascia color mandarino che percorre tutto il sedile (solo di guida), la parte centrale del volante, la plancia, e continua sul nero opaco del cofano motore. Molti gli inserti in kevlar, in particolare sulla consolle centrale dove troviamo un esagerato Sound System Focal (si parla di altri 19000 euro) con i-pod e navigatore ben visibile sullo schermo multifunzione di grandi dimensioni. Per il telefono veicolare con bluetooth e remote control, bisogna aggiungere ancora 4700 euro. Il prezzo base della C25 è di 429.000 euro ai quali bisogna aggiungere gli optional e la personalizzazione.