Superbike e Campionato Baja; sono gli avvenimenti principe dell’impegno promozionale impostato da Eurasia e Great Wall. Oltre ad altre discipline dove l’energia arriva da muscoli e concentrazione.
Visto che per il medio termine, dopo l’Italia è allo studio il progressivo ingresso di Great Wall sui principali mercati europei, servivano scelte per amplificare la notorietà di marca. Una delle missioni primarie risulta l’avvicinamento al mondo dei giovani e degli sportivi, in un percorso stabilito da Eurasia per integrare efficaci attività di partecipazione e sponsorizzazione in favore di Great Wall per il 2010.
Ecco qundi la presenza come sponsor nei campionati Superbike, mondiale e italiano, oltre che nel campionato Baja 2010, rally-raid per auto, moto e quad.
Tra le moto pistaiole del Superbike, come abbiamo già indicato in un precedente articolo dedicato, Great Wall è sponsor e auto ufficiale del Team Pata B&G Racing che vede il pilota Jakub Smrz gareggiare nel mondiale Superbike con una Ducati 1098 R.
Appuntamenti cruciali per la comunicazione del marchio cinese “che si prefigge di competere anche con la qualità”, sono le tre gare del mondiale, a Monza, Misano e Imola, nonché le sette gare europee per affacciarsi ai futuri mercati.
Il Campionato Baja è più affine alle caratteristiche fuoristrada degli Hover e Steed prodotti da Great Wall. Dei cinque appuntamenti italiani, quelli di Pordenone e di Melfi sono contemporaneamente tappe del Campionato Europeo Baja 2010 (completato dalle tappe in Bassa Sassonia, Ungheria e Portogallo).
In collaborazione con Pogus Media, Great Wall ha deciso di portare a spasso i suoi prodotti nel campionato Baja 2010., che vede auto, moto e quad in impegni comuni. Conosciamo inoltre già bene gli sforzi fatti per la partecipazione alla Dakar 2010. Nella speranza che proseguano.
Alle attività 2010 si aggiungono iniziative nel campo delle gare di kart, ciclismo, moto enduro e tennis (in ques’ultimo caso troviamo anche un po’ di “quote rosa” nelle attività di promozione, visto che la squadra femminile italiana di tennis ha raggiunto da tempo livello di eccellenza internazionale, e Great Wall è sponsor della semi finale di Fed Cup, Italia vs Repubblica Ceka, che si disputa il 24 e 25 aprile presso il bellissimo Nuova Yardinia Resort in Puglia).