I clienti del Tuner tedesco sono prevalentemente coloro che non si accontentano di una Porsche di serie e vogliono una personalizzazione esclusiva fregiata con il prestigioso Marchio Techart.
In alcuni casi mettono le mani anche nel motore per incrementare potenza e prestazioni, ma per la 997 Turbo Cabrio non è necessario, il motore da 3.8 litri eroga già 500 CV e per una scoperta è più che sufficiente. A Ginevra, accanto alla coupè Turbo GTStreet R da 660 CV, è stata presentata la “più tranquilla” Turbo Cabrio reinterpretata da Techart.
Per tutte le Turbo sono previsti due kit estetici chiamati Aerodynamik 1 e 2, i quali comprendono appendici aerodinamiche più o meno accentuate e rifiniture interne più o meno esclusive. Per la Turbo Cabrio è stata scelta una soluzione intermedia, più soft per l’estetica, più completa per gli interni.
Qui è stato montato il Kit 1 che comprende un piccolo spoiler anteriore in tinta carrozzeria e spoiler posteriore di nuovo disegno, studiati in galleria del vento in modo da offrire maggiore aderenza al suolo. Inoltre, nella parte anteriore sopra la calandra, è stata inserita una griglia longitudinale con la funzione di presa d’aria supplementare.
Per evitare che piccoli ostacoli vadano a interferire con lo spoiler anteriore, Techart ha approntato lo specifico sistema Neoslift che consente di alzare il muso di 60 mm premendo un pulsante sulla consolle.
Piacevole sia dal punto di vista estetico che funzionale, lo speciale hard-top scomponibile che consente di trasformare la Cabrio in un coupè e anche in una particolare versione Targa. In questo caso la parte centrale sopra i passeggeri è divisa in tre parti, sia per una ulteriore modularità di utilizzo sia per un più agevole e meno ingombrante ricovero nel portabagagli.
Come tradizione del Marchio, gli interni sono molto curati, con morbida pelle per i sedili e tunnel centrale in tinta con la carrozzeria, così come le 3 razze dell’esclusivo volante Techart. Vari inserti in carbonio e pedaliera in alluminio si accompagnano alle scelte per i cerchi in alluminio forgiato, in fatto di disegno, colore e diametro, da 20″ e oltre.
Anche in questo caso, la Gallery è inserita nello Special Report di Ginevra.