Nei primi tre mesi dell’anno Škoda ha consegnato 178.901 vetture, per un incremento del 25% rispetto allo stesso periodo del 2009. Molto lo deve però alla crescente domanda nel mercato cinese, dove il Marchio ceco ha chiuso il trimestre con 42.707 unità (+122% sul 2009).
Nell’Europa Occidentale l’andamento è comunque complessivamente positivo: 56.763 auto consegnate e un incremento pari al 43%.
In Italia Skoda ha chiuso il trimestre con 4.381 vetture vendute, cioè con un incremento del 25,49% rispetto all’anno precedente. Particolarmente positivi i dati riferiti al mese di marzo, con 1.779 unità che valgono un +29,19% in confronto allo stesso periodo del 2009.
La Germania si è confermata il principale mercato, pur in calo. La Gran Bretagna è risultata una delle forze principali con 11.704 unità (+72%). Nell’Europa Centrale si conferma il segno positivo con 27.995 unità e un aumento del 13% rispetto al 2009.
Nel mese di marzo la Casa di Mladá Boleslav ha consegnato 72.900 auto nel mondo: record mensile nella storia del Costruttore.
Il modello più venduto nei primi tre mesi del 2010 è stato la Octavia (77.192 unità, +32%), seguito dalla Fabia (52.700 esemplari, -3%). Per affermare il trend positivo, la Casa Ceca punta sull’interesse suscitato dal SUV compatto Yeti.
“Il successo dei nuovi modelli va oltre le aspettative e ci consente di essere fiduciosi per il futuro” ha commentato Reinhard Fleger, Responsabile per le Vendite e il Marketing della Škoda.