TATA MOTORS e il plus del Dottor Leverton
Tata Motors Ltd. ha annunciato la nomina del Dottor Tim Leverton a nuovo Responsabile del Dipartimento Ingegneria Avanzata e Prodotto.
Tim Leverton è laureato in Ingegneria alla Università di Warwick (GB), ha conseguito un dottorato in Mechanical Engineering presso l’Università di Aston (GB) oltre ad essere membro onorario dalla prestigiosa Royal Academy of Engineering (GB).
La sua esperienza di oltre 29 anni nel settore automobilistico spazia dalla produzione al design allo sviluppo. Ha lavorato con il Senior Management del Gruppo Rover e di BMW AG. Ultimamente ricopriva la posizione di Direttore del Settore Ingegneristico presso JCB.
Per Tata Motors il Dottor Leverton si occuperà delle ricerche di ingegneria e di sviluppo prodotto sia degli autoveicoli commerciali che passeggeri. Supervisionerà, inoltre, le attività di Tata Daewoo (la fabbrica coreana di veicoli commerciali pesanti Daewoo acquisita dalla Tata nel 2005), di TMETC (Tata Motors European Technical Centre) con sede a Warwick (GB), Hispano Carrocera, basata in Spagna e di proprietà di Tata Motors, e di Tata Thailand.