Opel ecoFLEX Experience: il concorso per scegliere il più “verde” d’Europa
È iniziato in tutta Europa il concorso ecoFLEX Experience, presentato al salone di Ginevra da Nick Reilly, CEO Opel,. Si parte con il quiz online al sito www.ecoflex-experience.com/it. Poi bisogna vedersela con un simulatore per arrivare a contendersi la Opel Ampera in una gara di economy run.
L’annuncio recita “Green Drivers Wanted” (Automobilisti Verdi Cercasi). Una caccia all’automobilista più ecologico d’Europa che Opel ha aperto ufficialmente con l’ecoFLEX Experience, un concorso europeo nel quale i partecipanti dovranno dimostrare capacità di guida al servizio dell’efficienza dei consumi e nel rispetto dell’ambiente.
La competizione iniziata con lo scattare del mese di Aprile in tutta Europa, durerà fino all’11 giugno. Il vincitore si aggiudicherà la primissima Ampera che Opel metterà in produzione. Ampera sarà infatti in vendita dalla fine del 2011.
Il concorso ecoFLEX Experience si svolge online in due fasi. Una prima selezione viene effettuata sul sito www.ecoflex-experience.com/it, dove i partecipanti si misureranno con un quiz ambientalista. Poi, nella seconda fase, sarà un simulatore di guida a rivelare le abilità nel risparmiare carburante.
ll vincitore di ciascuno dei 20 paesi partecipanti potrà cimentarsi in una gara reale, una “economy run” che si disputerà sullo Sturup Raceway di Malmö, in Svezia, a bordo della gamma ecoFLEX: Insignia, Agila, Meriva, Corsa e Astra.
Una bella campagna promozionale sia per la famiglia ecoFLEX, sia, e soprattutto, per l’Ampera, il modello rivoluzionario della nuova generazione Opel, con sistema di alimentazione elettrico ad autonomia estesahe per la sua autonomia a emissioni zero utilizza l’energia della pack-batteria al litio-ioni da 16 kWh. Il motore elettrico mette disposizione 111 kW/150 CV, e la coppia di 370 Newton metri, già all’avvio.
Redazione MOTORAGE
02/04/2010 – 22:09