Anticipo di estate a Jesolo con il Bike Week
Dal 28 al 30 maggio, 3 giorni di moto, motori e divertimento
Per cominciare a sentire i sapori di estate, il meglio è un bell’evento in una celebre località di vacanza, magari in equilibrio tra il mare e un ricco entroterra.
È il caso di Jesolo Bike Week. Tre giorni di gaudio tra motori e intrattenimento, dal 28 al 30 maggio 2010.
Il centro nevralgico e punto di riferimento è la Pista Azzurra di Jesolo Lido con gli 80mila mq del kartodromo, da cui si estendono una miriade di iniziative per intercettare tuvarietà di gusti e passioni.
La vivace formula della manifestazione, promossa da Gasoline Road Bar in collaborazione con Motor Bike Expo, si propone non tanto come show, ma come meeting festoso che coinvolge costruttori, preparatori, pubblico e mototuristi per far “vivere” intensamente la moto alle soglie della stagione estiva.
All’interno dell’impianto, entrando gratuitamente dalle 10.00 alle 24.00, i visitatori potranno ammirare un’ampia esposizione di moto attuali e di straordinarie special, personalizzate da celebrati customizer italiani ed esteri.
Tra le star figurano Cole Foster, Marcus Walz, dei Sinners e di Capitan Blaster, solo per citarne alcuni.
Sarà poi possibile provare, su percorsi appositamente realizzati, gli ultimi modelli della produzione mondiale attraverso demo-ride gestiti dagli organizzatori.
Il programma prevede inoltre un Bike Show, che premierà i migliori modelli in esposizione, la presenza delle spettacolari American Car con un Hot Rod Show, intrattenimenti, musica e concerti, una country area, ristoranti, bar e altri punti di riferimento per il relax, giochi per i ragazzi, abbigliamento e oggetti da collezione.
Oltre all’ingresso gratuito, gli organizzatori hanno attivato il collegamento con la centrale Piazza Mazzini di Jesolo per il sevizio di bus navetta.
Dalla Pista Azzurra partiranno poi i tour che porteranno i mototuristi lungo gli itinerari prescelti: le strade del vino, il Run della Laguna di Venezia, le escursioni sull’Orsippa, un’antica imbarcazione in legno dotata di ogni confort, e il Run della costa.
Per chi coltiva il gusto del benessere, l’organizzazione ha selezionato una serie di strutture dove operano professionisti specializzati per la cura del corpo e della mente.
La zona offre anche la possibilità di degustare specialità enogastronomiche del territorio nella rassegna “JAT”, Jesolo a Tavola, nonché di praticare attività sportive, o immergersi nell’eccitante night life.
Le possibilità di alloggiare durante Jesolo Bike Week spazia tra alberghi, agriturismo, residence, bed & breakfast e campeggi che nel periodo dell’expo praticheranno condizioni di favore per il pubblico.
Gli aggiornamenti e i dettagli delle iniziative si possono trovare sul nuovo portale www.jesolobikeweek.com.
Autore/i: Redazione MOTORAGE
Pubblicazione: 13/04/10 – 15:46