ON Redaction Focus su: Fiat e Marchionne
ON Redaction
OK, sono Fabrizio, direttore responsabile di MotorAge. Vorrei fare insieme a voi un gioco a carte scoperte. Richiesti grinta e istinto critico.
Prendiamo un serie di eventi, nomi, fatti, a cui servono forza di approfondimento, idee, opinioni. Io cercherò di proporne ogni settimana, ma servono anche i fatti che a voi hanno fatto scoccare la scintilla. Scena e retroscena a 360° della nuova era “automotive”. Dopo lo “sparo”, le repliche personali. Qui nel forum di MotorAge, oppure nel blog dei social MotorAge di Facebook, servoo i vostri commenti e i vostri topic della New Generation.
Partiamo con un “Focus su…” Mr. Marchionne, AD Fiat Group, che come molti sapranno è stato protagonista in conferenza stampa di una dura polemica. Il suo “lamento” è che Fiat sarebbe tornata a essere “bersagliata” dai media e dalle associazioni governative.
Forse, dopo iniziative buone o furbe da attribuire al suo team, a qualcuno può riuscire difficile riservare simpatie a certe ambivalenze. Trovati i crediti per non lasciarsi sfuggire il conveniente accordo con Chrysler, dimenticano poi l valore delle origini italiche dei marchi del Gruppo, compreso il “me ne lavo le mani” per Termini Imerese.
Dunque?