158° anniversario della Polizia di Stato
La polizia in piazza per celebrare la fondazione
“C’è più sicurezza insieme” è lo slogan dell’anniversario della fondazione della Polizia, il 158°, celebrato venerdì, sabato e domenica a Roma, e solo sabato nelle altre provincie.
Gli spazi romani per l’incontro con la gente, (la tradizionale piazza del Popolo, venerdì, e l’area del laghetto del quartiere Eur il sabato), hanno voluto dare un eco al lavoro dei poliziotti con convegni, esibizioni e stand da curiosare.
Anniversario nell’anniversario, quello che segna il 50° anno dell’ingresso delle donne nella Polizia, che dal 1960 vestono con orgoglio e professionalità la divisa. Le “pantere rosa”, come vengono soprannominate, sono oggi impegnate in ogni attività di polizia.
All’appuntamento viene segnalata la partecipazione a Roma di corpi di polizia provenienti da vari Paesi europei.
L’incontro e le possibilità di dialogo con le persone restano comunque il punto cardine dell’evento. Il sito della polizia racconterà con articoli, filmati e fotografie questi momenti condivisi con gli amici grandi e piccoli della polizia.
Già da oggi una pagina speciale conterrà le notizie, i programmi delle esibizioni e degli incontri, le curiosità, le interviste con i personaggi dello spettacolo e le impressioni raccolte in diretta.
Fonte: Polizia di Stato