I riminesi Ricci e Fattori, vincono con Nissan Navara. Tra le Moto e i Quad nel Campionato Italiano è in testa Tiziano Sette Su KTM CX525. Il Trofeo Baja Sprint Moto Quad va a Genitoni, mentre Lolli è leader nel Suzuki Challenge
Fornovo di Taro (PR) – La giornata di sole non è bastata per asciugare il fango accumulato sui percorsi della 4^ Baja Nord Italia, seconda tappa del Campionato Italiano Cross Country Rally Ac Csai, disputata nella provincia di Parma il 24 e 25 aprile scorsi.
Quarto assoluto per Riccardo Colombo, il campione italiano in carica, che ha subito le dimensioni del mezzo (Mitsubishi L200 Pick Up T1) su un percorso stretto e scivoloso. Quinta piazza per Lorenzo Codecà, un altro ex campione italiano, che ha avuto non poche difficoltà tecniche. E dire che nella tappa 1 è stato Giovanni Manfrinato, su Renault Megane Proto T1, a dominare diversi settori selettivi, per finire con un uscita di strada sul finale.
Ma quest’anno l’appuntamento era valido anche per altre competizioni, come il Campionato Italiano Baja FMI Moto e Quad. Qui Tiziano Sette ha chiuso primo assoluto su KTM CX 525, lasciandosi dietro il costante Passigato, su KTM EXC 530 e Pina, il quaddista con Yamaha Grizzly di cui qualcuno scommetteva la vittoria.