AG EXCALIBUR “BMW + Benz”
Con l’apertura dei mercati dell’est Europa alcuni appassionati d’auto si sono inventati il mestiere di tuning-design o costruttori, dimostrando molta volontà di creare, ma spesso con risultati discutibili.
Tra questi il lituano Audronis Gestautas che ha voluto mettere le mani sulla Mercedes CL e sulla BMW M6.
Più che una proposta un esercizio di stile e non più una novità, in quanto gira sulle passerelle già da qualche tempo, il coupè derivato dal CL con la stella a tre punte, caratterizzato da quel muso a papera che sfida ogni legge aerodinamica e le fiancate percorse da profonde e spigolose nervature ondeggianti che terminano sulla coda tronca.
Discutibili anche gli interni che ostentano preziosità con una moltitudine di cristalli Swarovski sui vari pulsanti della consolle centrale, così come sull’impugnatura del cambio, esageratamente trapuntati i sedili in pelle con tanto di logo e alloro dorato ricamato sui poggiatesta. Prima uscita per il più sobrio coupè M6, la cui linea originale non è stata stravolta, pur esibendo dei muscolosi parafanghi, maggiorati per far posto agli esagerato pneumatici 315/30 montati su cerchi che nel posteriore partono da 30″.