È una vettura dalle dimensioni importanti, molto simili a quelle della Audi A8, ma con una linea molto più evoluta e sofisticata. Creata da un team di designers di Shanghai, evidenzia una silhouette spigolosa e aggressiva, con particolari tipici di una vettura sportiva, ma che nonostante tutto si armonizzano molto bene in questa filante berlina.
Questi particolari li ritroviamo soprattutto nella parte frontale, disegnato come fosse il muso di un drago, con un’ampia bocca il cui labbro superiore cromato forma la doppia losanga del Marchio e i gruppi ottici taglienti come due occhi a mandorla.
Per quel che riguarda la motorizzazione, Citroen ha optato per un sistema ibrido, un V6 da 268 cv affiancato da uno elettrico da 69 kW (94 cv). Il cambio è a 7 rapporti con doppia frizione. Agendo su un pulsante On/Off si può inserire la trazione integrale e grazie al sistema idropneumatico delle sospensioni, che consente di regolare l’altezza dal suolo del corpo vettura, è possibile uscire dall’asfalto e affrontare un occasionale sterrato poco impegnativo.