Oltre 140 i veicoli messi a disposizione per le esigenze del Festival, a parte la postazione dell’Atelier sulla spiaggia del Majestic 63 proposta anche come base per le presentazioni in chiave fashion di New Mégane Coupé Cabriolet.
Dal 12 al 24 maggio 2010, una flotta di veicoli, tra cui una settantina di Vel Satis e una trentina di Espace, hanno avuto il compito di scortare attori e personalità invitate, in un andirivieni vippesco dal Festival fino ai piedi delle Marches.
Uno show con replica in diretta a Parigi, nell’Atelier Renault sugli Champs-Elysées, per la trasmissione su schermo gigante della cerimonia di apertura e di chiusura, nonché per l’idea assolutamente festaiola di una “montée des marches” ricostruita per l’occasione.
Ma il 63° festival di Cannes è diventato anche la passerella di un altro particolare evento Renault, cioè lo sdoganamento mediatico di “VERY GOOD TRIP”, sorta di avventura in viaggio per l’Europa che dopo le selezioni (avviate on-line) ha portato sulla celebre scalinata del Festival cinematografico i 16 candidati di otto Paesi europei, quelli cioè ormai prossimi alla partenza on-the-road per la conquista del premio finale. Ma questa è un’altra storia (dettagli sui canali Facebook di MotorAge).